Ricerca

Ascolta Articolo

In caso di Plug-In mancante. Premi Qui

  • zoom in
  • zoom out
  • text align left
  • text align justify
  • text align right
  • font color
  • bold

 

 

97 Secondi


Broadcast:
October 9, 2007
Written by
Russel Friend & Garrett Lerner
Directed by
David Platt
Music
- Alanis Morissette "Not As We"
Additional Information
HOUSE DIVIDE I SUOI RIMANENTI CANDIDATI IN DUE SQUADRE PER UN PO’ DI SANA COMPETIZIONE SU “HOUSE”, MARTEDI’ 9 OTTOBRE, SU FOX.
Trama:
Gli ultimi 10 candidati fanno ferocemente a gara quando House li divide in due squadre divise per genere. Hanno l’incarico di diagnosticare e curare un uomo costretto sulla sedia a rotelle con atrofia muscolare, che sta lentamente soffocando. Mentre le due squadre tentano ciascuna di passare in vantaggio, spuntano delle complicazioni quando una squadra cura il paziente ma non si assicura fino in fondo che il suo trattamento sia eseguito. Mentre gli studenti sono impegnati con il loro compito, House fa degli eperimenti su stesso per vedere cosa succede nel momento in cui la gente oscilla tra la vita e la morte. Intanto, Foreman gestisce il suo team di candidati nel suo nuovo lavoro in un altro ospedale, ricorre all’uso di un metodo molto “alla House” per aiutare un paziente nell’episodio di HOUSE “97 Seconds”, in onda Martedì 9 ottobre.

Trama Completa

Thomas Stark, un giovane uomo su una sedia a rotelle elettrica, ed il suo cane da compagnia, Hoover, escono da un minivan. Stark comincia ad attraversare la strada quando improvvisamente perde i sensi. Hoover reagisce alle macchine in arrivo. Una guidatrice che sta cambiando stazione radio è ignara dello schianto imminente. Preme sui freni appena in tempo. La donna corre fuori per controllare il giovane che si trascina sulla sua sedia a rotelle nel mezzo della strada.

Al Princeton – Plainsboro, House arriva nella sala conferenze per descrivere le condizioni di Thomas Stark ai rimanenti candidati. Vuole dividere i candidati in due squadre per esaminare i disturbi. La gemella 15B suggerisce di opporre donne e uomini. Amber chiede di essere nella squadra degli uomini per aumentare le sue possibilità di venire selezionata. Però i maschi si oppongono perché la odiano. Gli uomini e le donne discutono le opinioni per una diagnosi. Kutner suggerisce che la recente gita del paziente in Thailandia abbia qualcosa a che fare con la sua malattia.

Amber avvicina Cameron al Pronto Soccorso per avere il suo aiuto sul caso. House si occupa di Mark Allmore, un giovane che è pieno di lividi dopo un incidente d’auto. Improvvisamente, Allmore estrae un coltello e lo infila in una presa elettrica, fulminandosi.

Tredici crede che Stark abbia preso un verme chiamato Stronguloides mentre era in Thailandia. Lei gli dà una tazza con due pillole e lui chiede un po’ d’acqua. Kutner e Brennan entrano nella stanza per effettuare dei test su Stark. Lo portano al bagno per raccogliere dei campioni. La Cuddy chiede ad House cosa c’è che non va con Stark. Lui davvero non lo sa.

House perseguita Wilson con l’uomo che si è fulminato. House gioca con il coltello usato da Allmore.

Amber si intrufola nella squadra degli uomini ma non è la benvenuta. Offre delle informazioni ottenute da Cameron per poter entrare nella loro squadra e loro accettano. Amber sottopone Stark ad un test che coinvolge un barattolo di insetti che lo mordono. Lui comincia a soffocare.

I candidati ed House discutono il nuovo sviluppo. Tredici insiste che Stark ha un’atrofia muscolare spinale ed il verme Stronguloides. La gemella 15A crede che hanno bisogno di mettere sotto pressione i sistemi di Stark. House mette gli uomini in castigo per avere solo eseguito dei test mentre le donne hanno tentato di guarire davvero Stark.

Allmore dice ad House che lui non stava tentando di uccidersi. Stava solo cercando di sperimentare di nuovo la beatitudine dei 97 secondi in cui era tecnicamente morto a causa di un incidente d’auto.

Amber e la squadra degli uomini deducono che un tumore nel collo di Stark potrebbe essere il problema. Lei sguascia furtiva e trova Stark su un tavolo per il tilt test, dove i suoi valori vitali rimangono stabili nonostante il venire sballottato come un’altalena umana.

House ha decorato la sala conferenze come un concilio tribale. Amber entra tenendo in mano una pellicola CT che House respinge. Lei dà quindi la caccia a Chase nella sala operatoria per dare un’occhiata alla scansione. Lo convince ad effettuare per lei un’analisi del sangue su Stark. Amber preleva il sangue da Stark. È di colore verde, come il colorante non trattato del test CT. I suoi reni stanno crollando.

House è pietrificato. Era sicuro che la diagnosi di Tredici di Strongyloides fosse corretta. Amber sostiene la sua teoria di scleroderma. Quando lui scopre che Chase ha aiutato Amber, House affronta Chase di fronte ai candidati. House crede che Stark abbia davvero il cancro.

Al Mercy Hospital, Foreman sta tentando di diagnosticare un caso con una sua squadra ma sta annaspando. È abituato a pensare fuori dal coro, e non può trovarsi d’accordo con Schaffer, il suo nuovo prudente supervisore. Foreman arriva ad una decisione su cosa fare. Spinge il letto del suo paziente nel corridoio, prendendo letteralmente le cose in pugno.

Di ritorno al Princeton – Plainsboro, House vuole rimuovere l’occhio di Stark perché crede sia questa la fonte del cancro. Questo fa infuriare la Cuddy. Stark rifiuta l’intervento. Non vuole vivere se ciò significa non camminare, non mangiare ed ora non vedere. House sminuisce le convinzioni di Stark nel modo di Wilson. La miseria, dice, è meglio di niente. House contempla la morte e la vita dopo di essa nel suo ufficio. Gioca con il coltello di Allmore e fissa a lungo una presa elettrica.

Amber e Tredici si occupano dei polmoni di Stark. Può a malapena respirare, ed il liquido rimosso dai suoi polmoni è pulito, non insanguinato. Se avesse avuto il cancro, ci sarebbe stato del sangue.

Amber viene convocata da Haouse e lo trova steso privo di sensi sul pavimento del suo ufficio a causa di uno shock elettrico. House si risveglia nella stessa stanza di Allmore. Wilson prende il comando dei candidati.

Wilson fa sapere ad House che Allmore è appena morto e che Stark probabilmente ha una polmonite eosinofilica piuttosto che il cancro. Wilson prescrive ad House alcuni anti – dolorifici extra. Questo, ovviamente, fa piacere ad House.

Stark è prossimo a morire. I candidati lo rassicurano che la nuova cura funzionerà. Lui domanda del suo leale cane di servizio, Hoover.

Dopo che Stark è morto, anche Hoover il cane è morto. House domanda a Tredici se lei ha effettivamente visto il paziente che prendeva le pillole per il verme. Lei esita. La medicina è fatale per i cani come Hoover con il gene MDR1. House trova il barattolo delle pillole vuoto sul pavimento. Ci sono dei segni di morsi di cane sopra.

Al Mercy, l’originale trattamento di Foreman funziona con il suo paziente. Però il suo supervisore Schaffer non è contento. Lei non tollera nessuna trasgressione di nessuna regola. Schaffer licenzia Foreman su due piedi.

House si incontra con Tredici. La sua diagnosi iniziale era corretta – Stark sarebbe sopravvissuto se avesse preso le pillole. Lei lo prega di risparmiarsi la predica e di licenziarla e basta. Ma House le sta facendo la predica perché non la sta licenziando. Lui sa che Tredici non permetterà che qualcosa del genere capiti mai più.

Altre Immagini:


 

 

 

 

Grazie Enrico e Kitty per la traduzione

-Episodio Sucessivo

 

Torna sopra