Ricerca

Ascolta Articolo

In caso di Plug-In mancante. Premi Qui

  • zoom in
  • zoom out
  • text align left
  • text align justify
  • text align right
  • font color
  • bold

 

 

La caduta del cavaliere

Ad un Festival del Rinascimento, manifestazione in costume, sir William si trova ad affrontare in duello il gigantesco sir Horace, cavaliere dall'armatura nera. William, grazie ad un consiglio della regina, riesce a battere il suo avversario, ma, subito dopo lo scontro, i suoi occhi si riempiono di sangue e sviene; viene dunque trasportato in ospedale. House chiede a Chase e Taub di fargli una risonanza, intanto Foreman e Tredici vanno a dare un'occhiata sul luogo del festival e trovano un occhio di mucca per terra, in mezzo a del cibo rigurgitato.

Si viene a scoprire che il "re" del festival fa mangiare cose poco appetibili ai cavalieri prima dei duelli, come rito di iniziazione, assicurandosi che mantengano il segreto (per questo William non ha detto niente ai medici). William va in tachicardia ed i medici trovano delle strane macchie sul suo petto; House crede che il paziente sia affetto da MRSA (Methicillin-resistant Staphylococcus aureus), un batterio molto pericoloso ed infettivo. Tredici capisce subito che William è innamorato di Shannon (la regina) e lui le spiega che un cavaliere non ruberebbe mai la donna del suo re. Scartata l'ipotesi della MRSA, il team fa le analisi per la trichinellosi, ma gli esami escludono anche quest'ultima. Il team inizia ad escludere l'ipotesi di una malattia ambientale, ma House insiste e manda i suoi sottoposti a controllare a casa del paziente. I sottoposti si accordano per andare solo in due, Tredici e Chase, a casa di William, mentre Foreman e Taub fanno un ecografia per il tumore al fegato. Tredici e Chase trovano un necronomicon a casa di William e lo portano ad House. Gli altri trovano delle indefinite bolle che esplodono dentro al fegato. House, accompagnato da Tredici, va al festival e scopre che il re ha comprato della cicuta, così pensa che abbia voluto avvelenare il cavaliere. I medici si accertano che William abbia ingerito cicuta (ed infatti è così) ma, apparentemente, non è questa che lo sta uccidendo, poiché la cura non funziona. House scopre che il cavaliere ha assunto degli steroidi anabolizzanti e che la cicuta ha solo peggiorato gli effetti collaterali. Durante l'episodio la trama principale prosegue: House è in cucina, nudo, intento a fare colazione e fa conoscenza con Sam, l'ex moglie di Wilson, che House definisce "arpia".

Dopo un breve dialogo con l'oncologo, House decide di permettergli di frequentarla, soltanto per rinfacciarglielo una volta che la storia sarà fallita. Sam invita a cena House e Wilson, e quest'ultimo chiede al diagnosta di comportarsi naturalmente. House si presenta alla cena portando Sarah, un travestito-prostituta. La Cuddy incoraggia Wilson a continuare nel tentativo di ricominciare la storia con Sam, ignorando la richiesta di House di fare il contrario. House si fa perdonare organizzando una gustosa cenetta per i due, ma fa capire a Sam di odiarla per aver fatto soffrire Wilson e che combatterà la loro relazione. Lei gli dice che, se vuole davvero vedere se è cambiata oppure no, gli basta non intromettersi nella loro storia.

Fonte: Wikipedia

Episodio Sucessivo


Questa pagina è stata vista

Torna sopra