Ricerca
Ti piace la pagina ?
X
Caricamento ...

Chi è ?

Kalpen Suresh Modi
Data di nascita: 23 aprile 1977
a: Montclair, New Jersey, USA
thumbnail
Filmografia

 

Kalpen Suresh Modi

Così carino, grintoso e divertente, Kal Penn ha movimentato le serate di milioni di sballati liceali, grazie alle svitate performance in teen movie come Maial College e American Trip - Il primo viaggio non si scorda mai.
Primogenito di un'ingegnere e di una dottoressa in chimica – impiegata presso un laboratorio dove vengono create le fragranze per una ditta di profumi – l'attore ha un fratello. Di origini hindi, l'adolescente frequenta la Howell High School a Farmingdale, nel New Jersey.
Con una smisurata passione per le arti intrattenitive (all'età di otto anni, già, calca la scena con la compagnia scolastica), il ragazzo si iscrive al Fine and Performing Arts Center nonché alla UCLA, dove studia canto, danza e recitazione. Esordisce nel cortometraggio, firmato da Jonathan Buss, Express: Aisle to Glory. In seguito colleziona numerose apparizioni nelle serie tv più gettonate come Buffy - L'Ammazza Vampiri, Spin City e 24.
Nel 2006 l'attore gira Superman Returns ma è costretto a rifiutare un ruolo in Planet Terror di Rodriguez - segmento compreso in Grindhouse - perché impegnato nelle riprese de Il destino nel nome - The Namesake, della pluripremiata regista Mira Nair. Dodici mesi dopo Kal accetta di interpretare il buffo Edward nel grottesco Epic Movie - sregolata parodia degli ultimi successi cinematografici – solamente per prendersi una piccola rivincita su Tim Burton che, all'epoca, non lo scritturò ne La fabbrica di cioccolato. Nel 2008, rivedremo la star in ascesa nelle commedie Two Sisters e Under New Management, nonché alle prese con nuove, bizzarre avventure nello svalvolato seguito di American Trip.
Soprannominato K-Kal e Hollywood dagli amici, il giovane è vegetariano.

Foto



GOSSIP

Torna sopra