Ci sarà la terza stagione di The New Pope?

Paolo Sorrentino ha dimostrato di avere le idee chiare per la sua trilogia sul Vaticano, che ha visto la realizzazione di prodotti come The Young Pope e The New Pope, con quest’ultimo molto apprezzato dalla critica (qui la nostra recensione) per le tematiche trattate e la tecnica di realizzazione.

La terza stagione sul papa

Il terzo papa è possibile che ci sia, dopo le prime due stagioni, con l’ultima che si è conclusa poche settimane fa, con un finale aperto. Lo stesso Paolo Sorrentino avrebbe confermato la presenza di una trilogia: “Sarà una trilogia”, ha confermato il regista, dando una speranza ai fan che hanno seguito le prime due stagioni.

Nella terza stagione potrebbe non esserci Jude Law, produttore esecutivo nella seconda stagione, dopo aver guidato da protagonista The Young Pope, anch’esso finito con un finale controverso.

La risposta del Vaticano

Dalla parte del Vaticano non ci sono state reazioni ufficiali, con il modo di realizzazione della seconda stagione, con delle suore che danzavano in maniera sensuale potrebbe non essere piaciuta ai vertici del papato e che ha portato anche delle critiche a Venezia, dove è stata girata la scena.

Gianni Loppi

Giovane laureato al Dams, classe 1989, con passione per il mondo del cinema e delle serie televisive. Passato da copywriter per altri portali legati alla cultura ed allo spettacolo.