The Auteur, la serie tv che vede protagonisti Jude Law e Taika Waititi

Una nuova serie tv diretta da Taika Waititi, che arriva dal successo di Jojo Rabbit, con attore protagonista Jude Law, anche lui di ritorno dal successo di The New Pope (qui la recensione). The Auteur sarà prodotto da Showtime e Legendary, con la sceneggiatura scritta con Peter Warren. Waititi sarà il regista dell’episodio pilota, come accaduto con altre serie, come per esempio House of Cards, che ha avuto nel suo episodio pilota la partecipazione di David Fincher. Il resto degli episodi sarà destinato ad altri registi, con la lista ancora non pronta, a causa dei ritmi di programmazione.

Si tratta di una commedia horror, che nella sua trama ha all’interno anche una storia romantica. La serie televisiva ha come protagonista il personaggio di Rex, che dopo un flop cinematografico si mette in mano a persone legate alla malavita.

Gianni Loppi

Giovane laureato al Dams, classe 1989, con passione per il mondo del cinema e delle serie televisive. Passato da copywriter per altri portali legati alla cultura ed allo spettacolo.