Il nuovo S20 di Samsung

In uscita per Samsung c’è il nuovo S20, un nuovo smartphone che andrà a sostituire l’S10, uno dei più venduti al mondo. Si tratta del primo smartphone 5G che potrebbe essere venduto a milioni di persone, con una fotocamera da 64 MP ed uno zoom ottico da 3x, oltre ad uno zoom digitale 30x. Inoltre verranno messi sul mercato anche il Samsung Galaxy S20 Plus ed il S20 Ultra. In questo caso non ci sarà la versione “Note” che ha accompagnato tutte le versione da diversi anni e che verrà sostituita dalla serie “Ultra”, che dovrebbe avere le performance migliori.

La versione “Ultra” avrà una fotocamera da 108MP, la prima al mondo ad avere questa risoluzione. I prezzi rimarranno sui livelli dei precedessori, all’intorno dei mille euro di listino, che potranno poi abbassarsi con la vendita online e con il passare dei mesi. Il display sarà di 6,2 pollici, mantenendo la diagonale dei passati smartphone per Samsung.

Gianni Loppi

Giovane laureato al Dams, classe 1989, con passione per il mondo del cinema e delle serie televisive. Passato da copywriter per altri portali legati alla cultura ed allo spettacolo.