Tokyo Game Show 2020 è stato annullato

Una cancellazione che ha deluso molti appassionati high-tech e giovani videogiocatori, quello di uno degli eventi più attesi a Tokyo, il Game Show. Gli organizzatori avevano previsto l’evento dal 24 al 27 settembre, nella zona di Makuhari Messe, ma ora hanno comunicato che a causa del coronavirus sono stati costretti a chiudere per il 2020. Anche in Giappone sono in aumento i contagi e per tutelare la salute pubblica non si terrà il Tokyo Game Show.

Al suo posto ci sarà un evento online, che sarà trasmesso in tutto il mondo, per cercare di limitare le perdite, con molti sponsor che avevano acquistato spazi pubblicitari. Ancora non è stato reso noto il programma dello streaming, che dovrebbe avere al suo interno molti eventi di software house e altri eventi online.

Gianni Loppi

Giovane laureato al Dams, classe 1989, con passione per il mondo del cinema e delle serie televisive. Passato da copywriter per altri portali legati alla cultura ed allo spettacolo. Per contattarmi: gianni@mondodc.it - via Cavour 30 – Ferrara 44121 – tel. 3932232939